In Prossimità del Santo Natale , imperdibile è "MAMMA HO PERSO L'AEREO"

B U O N A V I S I O N E 

w  w  w  .  C  a  r  t  o  m  a n  z  i  a  W  h  a  t  s  a  p  p  .  C  o m 


La Trama

Mamma, ho perso l'aereo (Home Alone) è un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Siamo a Chicago. Qui una numerosa famiglia americana, i McCallister, decide di trascorrere le festività natalizie a Parigi. Il più piccolo dei loro figli, Kevin (Macaulay Culkin), viene continuamente deriso rimproverato dai familiari. Anche la sera prima della partenza, dopo un litigio con il fratello maggiore, viene mandato a dormire in soffitta per punizione. Il mattino seguente nella casa affollata regna il caos più totale e, nella fretta di perdere l'aereo, i genitori McCallister non si rendono conto fino a che non decolla l'aereo di essersi dimenticati qualcosa, o meglio, qualcuno: Kevin.
Ma il bambino, svegliandosi e trovando la casa vuota, fa i salti di gioia perché tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati. Approfittando della situazione, Kevin fa tutto ciò che desidera senza che nessuno lo rimproveri. Tutto scorre tranquillo fino a quando il bambino scopre le intenzioni di due ladri alquanto maldestri e malvagi, Harry Lime e Marv Merchants (Joe Pesci e Daniel Stern), che, convinti che l'intera famiglia McCallister si trovi in Francia, sono decisi a svaligiare la loro casa. Kevin riesce inizialmente a tenerli lontani con qualche stratagemma da lui ideato, facendo credere loro che in casa ci siano anche i suoi familiari. Ma successivamente Harry e Marv capiscono che il bambino è solo e decidono ugualmente di introdursi nella casa la sera della vigilia di Natale.
Kevin intanto entra in una chiesa per rilassarsi e, dopo una conversazione rincuorante con un suo vicino di casa sul quale giravano strane storie spaventose, si prepara ad accogliere i due ladri, disseminando la casa di trappole e ostacoli. I malfattori non sanno che li attenderà una serata a dir poco dolorosa...






 Genere:

Commedia
Anno:1990
Paese:USA
Durata:106 min
Distribuzione:20th Century Fox, 20th Century Fox Home Entertainment
Sceneggiatura:John Hughes
Fotografia:Julio Macat
Montaggio:Raja Gosnell
Produzione:20th Century Fox


ACQUISTA ORA IL CONSULTO DEI "TAROCCHI ONLINE"

Cartomanzia Whatsapp