Molto spesso i nati il 1^ ottobre sembrano raggiungere i massimi livelli nella loro professione, circolo sociale o struttura famigliare. Di solito questo dipende non tanto dalle doti di intraprendenza o aggressività, quanto dalla loro efficienza e capacità di mantenere una prospettiva lungimirante nella vita.
In genere i nati il 1^ ottobre hanno opinioni molto personali e sanno operare soltanto attraverso i propri metodi con i quali riescono a ottenere risultati molto spesso impressionanti; proprio per questo saranno presi sul serio e anche emulati dagli ammiratori.
I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole e vogliono essere sempre i primi. Coloro che sono governati dal numero 1 sono tipicamente individualisti, hanno opinioni ben radicate e tendono a raggiungere il vertice del proprio settore. Il sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa, che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo.
PREGI:
Unico,
Assiduo,
Pieno di Dignità.
DIFETTI:
Soggetto a Critiche,
Indeciso,
In Disparte.
I nati oggi: Julie Andrews (1935 – , attrice inglese); Milly Carlucci (1955 – , presentatrice televisiva); Jimmy Carter (1924 – , ex Presidente d’America); Johnny Herbert (1964 – , pilota di Formula 1); Walter Matthau (1920 – 2000, attore cinematografico).