Passa ai contenuti principali

I Cerchi nel grano - crop circles

La vicenda dei cerchi nel grano cominciò sul finire degli anni ’70 nell’Inghilterra meridionale. Grandi fino a 25 metri di diametro oppure piccoli come una ruota, questi misteriosi cerchi apparivano di notte, durante l’estate, e al loro interno le spighe erano piegate a spirale e non spezzate. 
Ci si accorse però della loro presenza solo a partire dal 1980, nelle regioni del Wiltshire e dello Hampshire. 

Quando i giornali cominciarono a parlarne, i cerchi aumentarono progressivamente numero (da 3 nel 1980 a 700 nel 1990) e cominciarono a presentare forme sempre più complesse.Non più semplici cerchi, ma cerchi collegati tra di loro, con tratti rettilinei, corone e appendici varie; triangoli, rettangoli e speroni combinati in modo da creare degli elaborati e spettacolari “pittogrammi”, come vennero definiti.

Periodicamente ricompaiono in giro per il mondo (questo è stato fotografato nei pressi di Londra).

Chi è il responsabile di tutto questo? Ufo? Vortici di plasma? Fenomeni elettrodinamici?
Niente di tutto questo. Per tracciare un cerchio bastano corda, rastrello e paletto. E un’ora di lavoro.
Primo passo: si entra nel campo lungo il “canale” del trattore.  Poi si penetra all’interno sfruttando i solchi tra le spighe. 
Secondo passo: Si pianta un paletto e gli si lega la corda. Il palo fa da perno e la corda, girando, riesce a piegare le robuste piante di grano. 
Terzo passo: schiacciando le spighe si traccia la circonferenza, regolandosi con la corda. Una volta che il cerchio c’è, si può allargare il sentiero. Ora le spighe si possono calpestare senza timore di lasciare tracce
Nessun mistero, dunque.
Il cerchio che stanno "visitando" questi turisti è stato realizzato "misteriosamente" in California.
Per i contadini sarebbe un'arma a doppio taglio, quella di piegare - e rovinare - porzioni di campi coltivati per puro divertimento. Non la pensavano così David Chorley e Douglas Bower, i pensionati inglesi che, armati di barre d'acciaio realizzate ad hoc, hanno per anni ingannato gli ufologi con figure sempre più complesse presumibilmente inviate dallo spazio.
Secondo gli ufologi "Pat Delgado" e Colin Andrew, famosi per le proprie teorie sui crop circle, non c'è alcun dubbio sull'origine extraterreste di queste incredibili geometrie, testimonianze evidenti dell'atterraggio di Ufo sulla Terra. Come interpretare però questo disegno comparso nelle campagne inglesi? Extraterreste innamorato o contadino burlone?

Secondo alcuni studiosi, se l'ottanta per cento dei crop circle compare per mano dell'uomo, per il restante venti per cento si potrebbe risalire ad una causa naturale. Il fenomeno sarebbe causato infatti dall'azione del campo magnetico della Terra. Questi i crop circle avvistati presso East Kennett, nello Wiltshire (Inghilterra).
Il meteorologo Terence Meaden sostiene che i crop circle sarebbero frutto di vortici di plasma che sfiorerebbero il grano schiacciandolo secondo figure geometriche. Mulinelli di aria elettricamente carica provocherebbero cambiamenti a livello cellulare delle piante. 
Il plasma è un gas di particelle elettricamente cariche: elettroni e “ioni”, cioè atomi privi di uno o più elettroni esterni. Per generarlo, è necessario scaldare un gas sopra i 1.000 °C , o applicare campi elettrici intensi, come quelli che producono i lampi. 
Ma è possibile che i cerchi nel grano siano prodotti da vortici di plasma? Vortici di plasma non sono mai stati identificati nell’atmosfera, né sembra possibile che possano formarsi spontaneamente. 
Oltretutto, non potrebbero mai provocare le forme geometriche che spesso si trovano nei campi, come spigoli, triangoli e quadrati. E nemmeno le precise linee di demarcazione dei cerchi.
Tutte le ipotesi riguardanti l'origine naturale dei cerchi di grano non hanno trovato un riscontro scientifico. 
All’inizio (anni ’80) erano solo cerchi singoli. Negli anni successivi se ne trovavano anche di doppi. Negli anni ’90 erano multipli e simmetrici. Successivamente, molto precisi e decorativi. Da qualche anno, sono apparsi pure vortici e stelle.
Nessuna sbavatura, ma contorni netti e proporzionati. Gli extraterresti saprebbero fare così bene? 
I cerchi sul grano hanno attirato fin da subito curiosi, esperti e appassionati di ufo e fenomeni strani. Un turismo molto redditizio.
Quasi ogni anno, nel triangolo di Marlborough-Avebury- Devizes, i cerchi di grano o crop circles hanno attirato circa 500 persone, fra turisti e scienziati. 
La mania dei cerchi nel grano ha fatto nascere numerosi siti di appassionati. Uno di questi offre persino un software per modificare le foto, applicando cerchi fatti in casa.


Non sei appagata/o del suo modo di comportarsi?😐
E' sempre "pieno/a" di impegni?🤔
Non ti senti abbastanza "amata o amato"?😢

NON ESITARE, BASTA PERDERE ALTRO TEMPO!😉
Fatti il tuo Regalo di "Cartomanzia"!☘
COSTA SOLO 1,99€ IVA COMPRESA!😉

"Aggiungi in rubrica e cerca su"...

 Procedi subito con l'acquisto della tua "letture delle carte"

http://www.cartomanzia-professionale.com/cartomanzia-prepagata/domanda-ai-tarocchi-su-whatsapp/
(Sarai riportato nell'area riservata sul nostro sito)

"Una volta fatto, formula le tue domande"
http://www.cartomante.de/consulto-dei-tarocchi-su-whatsapp/
Cartomante su whatsapp
Per te che leggi questo post ❤

Commenti

Segui Cartomanzia Whatsapp su TikTok

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro in Amore

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro in Amore
👆🏻CLICCA SU

Tarocchi la Notte

Tarocchi la Notte
Dalle 2 alle 7 del mattino al telefono

Scopri adesso,cosa ti riserva il futuro

Scopri adesso,cosa ti riserva il futuro
Clicca Su per accedere al servizio adesso

Ultimi Post Pubblicati

Oroscopo 17 aprile 2024 mercoledì segni oroscopo di oggi cartomante.uk

SEGNO X SEGNO DELLO ZODIACO :L'OROSCOPO DI SABATO 13 APRILE 2023, BUONE STELLE

 

🎵🍀A Chi Mi Dice

Almanacco 18 aprile 2024 giovedì accadde oggi | Cartomante.Uk

ALMANACCO DEL 13 APRILE 2024 :ACCADDE OGGI ☘️

 

Antonio Barbuto, tenente veterano anti Massoneria - La Zanzara 9.4.2024

Potrebbero Interessarti Anche :