Chi è la Strega?



Per strega (un tempo anche Lamia ) si intende una  figura mitologica  creata in parte dalla credenza popolare , in parte dalla cultura dotta, e dotata di poteri soprannaturali. Secondo le credenze diffuse
in varie culture, le streghe sarebbero state dedite alla pratica della magia e dotate di poteri occulti che sarebbero derivati loro dall'essere in contatto col maligno o comunque con entità soprannaturali. Queste donne (perché si è trattato per lo più di donne) avrebbero usato tali poteri quasi esclusivamente per nuocere alle persone e alle cose e talvolta per opporsi all'intera società umana. Per alcuni secoli molte persone sono state oggetto di persecuzione da parte della Chiesa quando in loro venivano individuate le caratteristiche attribuite alle streghe.


La stessa idea dell'esistenza delle streghe fu messa in discussione, nella metà del XVIII secolo, dallo studioso trentino Girolamo Tartarotti, che giudicò infondate le teorie sulla stregoneria, e frutto di superstizione piuttosto che di logica, di indagine scientifica ed ortodossia cattolica.


VUOI SAPERE COSA TI RISERVA IL FUTURO?
O SCOPRIRE QUANDO ARRIVA   IL VERO AMORE!?


è il servizio on-line di Lettura dei Tarocchi 
che rispondera' in chat alle tue domande!


attivo tutti i giorni
dalle 8 alle 24

PUOI UTILIZZARE ANCHE MESSENGER ATTRAVERSO LA NOSTRA PAGINA SU FACEBOOK PER RAGGIUNGERCI CLICCA QUI

(1 lettura dei tarocchi solo un'offerta di 1,99€ 
3 letture solo 5 euro - NON HANNO SCADENZA)

BENVENUTO NEL SITO DI CARTOMANZIAWHATSAPP ACQUISTA SUBITO IL TUO CONSULTO DEI "TAROCCHI IN CHAT"

Cartomanzia Whatsapp