Poche righe per sapere che "cosa è l'Astrologia" , buona lettura

L'astrologia (parola che deriva dai termini greci astron, stelle, e logos, studio) è un insieme di concetti, teorie e metodologie fondate sul convincimento che la posizione degli astri possa condizionare i fatti terrestri.
L'astrologia moderna si basa su tre tradizioni preminenti: quella Indiana, o Vedica, quella Cinese e quella Occidentale. L'astrologia occidentale nasce in Mesopotamia quasi cinque millenni fa e arriva a noi attraverso le culture egiziana, greca (dove diventa un sistema compiuto grazie a Tolomeo) e romana.
È un'astrologia di tipo oroscopico: per interpretare una personalità o
un avvenimento in un dato istante, l'astrologia occidentale analizza la posizione degli astri del sistema solare (a ognuno dei quali è dato un significato peculiare), in quell'istante, in relazione allo Zodiaco.
Lo Zodiaco rappresenta la fascia delle costellazioni divisa in dodici aree (o "segni"), a ognuna delle quali viene, a sua volta, attribuito un significato specifico.

I Post più Popolari

FRASI DELLA BUONA NOTTE

Selfie prima di morire: 10 autoscatti fatali costati la vita

Eros Ramazzotti in ospedale: il selfie svela cosa è successo/Guarda

ARRIVA LA MONETA DA 5 EURO

10 cose (importanti) che succederanno entro il 2050 Come saremo nel 2050? Ecco 10 cose importanti che accadranno nel mondo entro questa data.

Malika Ayane - Tempesta (Videoclip Ufficiale)

“Ti auguro tempo”: la bellissima poesia di Elli Michler

GIORGIA , VANITA' (Video + testo della canzone) : Canta liberamente, caricati di energie positive, Ci farà bene!

VIETATO MORIRE - ERMAL META

Tiziano Ferro - Il Conforto ft. Carmen Consoli