Passa ai contenuti principali

ASSO DI COPPE 🏆 (Il Significato dei Tarocchi)

Asso di Coppe

Descrizione: Una grande coppa decorata simboleggia il possesso di una grande abbondanza. Presso la coppa nascono arbusti e fiori, simbolo della rigenerazione e della crescita.
Significato divinatorio: Grande abbondanza. Appagamento. Perfezione. Gioia. Fertilità. Opulenza. Pienezza. Felicità. Produttività. Bellezza. Piacere. Bontà straripante. Prospettive positive.
Significato opposto: Cambiamento. Alterazione. Erosione. Instabilità. Sterilità. Amore inappagato. Gioia velata. Cuore falso. Inconsistenza.




Non c'è spazio per l’immagine della persona, donna o uomo che sia: nella carta dell'Asso di Coppe dei Tarocchi la simbologia degli oggetti ha il pieno sopravvento su tutto.
In questa carta è collocato al centro della scena il Graal: si tratta della Sacra Coppa da cui proviene la Rigenerazione Spirituale. Il significato dell’Asso, legato al numero 1, rappresentazione di un nuovo inizio, del concepimento di qualcosa di straordinariamente stravolgente, si combina a quello del Graal, che incarna la prosperità, la ricchezza, la fertilità.
Questa carta simboleggia una nuova impresa, un nuovo lavoro. Una nascita, una gravidanza ormai non più creduta possibile: l’Asso di Coppe presagisce il sopraggiungere di qualcosa di assolutamente inatteso, ma da tanto tempo atteso.
La mano che tiene benigna e forte il calice ha da offrirci qualcosa di buono. Dalla nuvola spunta per donarci prosperità e sotto di essa dell’acqua: è da lì che il calice è tratto e trabocca per noi.
Sopra di essa una colomba, invito alla pace, alla conciliazione, ma anche simbolo della vittoria, del raggiungimento di obiettivi giusti raggiunti. La simbologia si fa piena e totalizzante in questa carta dei Tarocchi: essa è impressa anche nella lettera incisa sul calice, una M rovesciata.


Il significato al dritto

La pienezza di questo calice assurge a simbolo di protezione nella carta dell’Asso di Coppe: una potente forza spirituale è all'opera per noi.
Le forze del cielo, in un turbinio di venti provenienti da diverse direzioni, convergono verso un unico fine: quello di supportarci in un momento destinato a cambiare completamente le sorti della nostra esistenza. Sia l'amicizia, sia l'amore trovano il loro momento favorevole. Anche progetti creativi o artistici hanno buone probabilità di realizzarsi.
A dispetto, infatti, dell’apparenza di questa carta dei Tarocchi così discostante dalle altre quanto a simbologia della persona, essa reca con sé anche una carica di umanità senza pari.
Nella divinazione, questa carta degli Arcani Minori è un auspicio incredibilmente positivo. Tutto sembra andare per il verso giusto, è la coppa della vita, la fonte da cui possiamo attingere nutrimento per la nostra vita.
E’ un momento speciale, in cui le forze del cielo sono tutte dalla nostra parte, soprattutto se seguiamo il sentiero del nostro cuore, di quel cuore che, all’apparenza, in questa carta neppure sembra minimamente coinvolto.

Il significato al rovescio

A fronte di tanta pienezza, a dispetto di tanta potente fertilità e rinascita, la carta dell'Asso di Coppe, se estratta al rovescio, trasuda apparente negatività. Il Graal al rovescio si fa simbolo di chiusura, in dissonanza con il significato proprio del calice, si fa ermeticamente chiuso in questo caso. Esso sigilla tutto il contrario del bene che nella sua posizione diritta ha in serbo per noi.
Profezia di staticità, di stallo, esso ci si impone uno sforzo supplementare. Non siamo pronti ma non possiamo sottrarci. Anche i momenti apparentemente positivi, quali possono essere un matrimonio ed una gravidanza, possono rivelare delle problematiche.
È l'altra faccia della medaglia dell’Asso di Coppe, quello che nessuno mai vorrebbe sentirsi dire. Ma la cartomante benigna sa bene come presentare questa funesta carta al consultate per non farlo intimorire: tutto può rovesciarsi ed assurgere a piena e totalizzante rinnovazione spirituale.
In fondo, il calice della vita e della salvezza è sempre lì: basta attingervi adeguandosi al messaggio che essa ha in serbo per noi: prosperità e ricchezza imminenti nella sua posizione ordinaria, pericolo di perdere tutto questo nella sua posizione la rovescio.
E’ un presagio che possiamo modificare con le nostre scelte, spetta a noi ora scegliere cosa fare della nostra vita.




Ti costa solo 1,99€ ( + iva )

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro
Clicca su per accedere al Catalogo

Letture dei Tarocchi degli Angeli : tutti i giorni al telefono

Letture dei Tarocchi degli Angeli : tutti i giorni al telefono
Clicca su per accedere al servizio

I Post piu' visitati

FRASI DELLA BUONA NOTTE

Frasi buonanotte Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina. (William Shakespeare) Chissà perché la notte, come la gomma, è di un’infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato. (Banana Yoshimoto) Ci sono notti che non accadono mai. (Alda Merini) Conserva i tuoi sogni. Non puoi sapere quando ne avrai bisogno (Carlos Ruíz Zafón) Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima. (Romano Battaglia) È di notte che è bello credere alla luce. (Edmond Rostand) E mi piace la notte ascoltare le stelle… sono come cinquecento milioni di sonagli. (Antoine de Saint-Exupéry) E se tutti noi fossimo sogni che qualcuno sogna, pensieri che qualcuno pensa? È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può f

Selfie prima di morire: 10 autoscatti fatali costati la vita | CartomantiTV | Carwap.it

L’ultimo scatto prima di morire, un selfie costato la vita. Il sito Webnir ha raccolto alcuni degli autoscatti fatali più popolari degli ultimi anni. Le vittime sono per lo più giovanissime, tutte (o quasi) accomunate dalla voglia di apparire sui social con una foto estrema o durante la guida in macchina. Perché anche qualche secondo può costare una vita intera… Si comincia con Xenia Ignatyeva che si è scattata un selfie su un ponte al 28esimo piano. Voleva impressionare i suoi amici. Ha perso l’equilibrio ed è morta cadendo giù. Questo è il suo ultimo scatto prima di precipitare. Gli altri scatti sono altre due immagini di  scene iniziatiche di una tragedie annunciate! Se si utilizza il telefono non bisogna essere impegnati in nessuna altra operazione , tipo guidare o anche passeggiare a piedi. Ricordalo! Tutti i Giorni della 8  alle 24 |  Accedi al Servizio Adesso Contattami con fiducia!

Eros Ramazzotti in ospedale: il selfie svela cosa è successo/Guarda | CartomantiTV | Carwap.it

I fan si sono preoccupati, ma "il ricovero di Eros Ramazzotti" in ospedale era ampiamente programmato da tempo.   Intervento di rizoartrosi alla mano sinistra perfettamente riuscito💪💪❤❤sarà una notte tosta ma non MOLLO💪💪💪💪 e poi la lunga degenza, ritornerò presto, lo giuro😂😂🎤🎸🎹🎧🎼 #erosramazzotti #popoleros @therealauroragram @maricapellegrinelli Mi mancate❤❤❤❤❤ Un post condiviso da "Eros Ramazzotti" (@ramazzotti_eros) in data: 25 Feb 2017 alle ore 15:36 PST Il popolare cantante romano, ma milanese d'adozione, si è infatti sottoposto ad un intervento per la rizoartrosi, una variante dell'artrosi che colpisce il pollice, alla mano sinistra. Eros lo ha fatto sapere ai fan: "Intervento alla mano perfettamente riuscito, sarà una notte tosta ma non mollo" . Poi il pensiero per la figlia Aurora e per la compagna, Marica Pellegrinelli: "Mi mancate".   Grazie a tutti per i massaggi d'affetto👍💪✋️

Mi trovi su Tik Tok

Tarocchi la Notte

Tarocchi la Notte
Dalle 2 alle 7 del mattino al telefono