Passa ai contenuti principali

Stonehenge (pietra sospesa, da stone, pietra, ed henge, che deriva da hang, sospendere: in riferimento agli architravi)


Stonehenge è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello WiltshireInghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury. È il più celebre ed imponente cromlech («circolo di pietra» in bretone): composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti, talora sormontate da elementi orizzontali colossali.

Le pietre di Stonehenge devono il loro attuale allineamento ai lavori di ricostruzione nella prima metà del Novecento.
Ipotizzando che l'attuale allineamento riproduca fedelmente il precedente, alcuni sostengono che Stonehenge rappresenti un "antico osservatorio astronomico", con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio, anche se l'importanza del suo uso per tale scopo è dibattuta.

Il sito fu aggiunto alla lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1986.
Stonehenge all'alba del solstizio d'estate (21 giugno 2005), con una folla di 19.000 persone che hanno aspettato l'alba tutta la notte
Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane, e fu teatro di un festival musicale libero tra il 1972 e il 1984; nel 1985 tale festival fu bandito dal governo britannico a causa del violento confronto tra la polizia e alcuni partecipanti che divenne noto come la Battaglia di Beanfield.

 La datazione radiocarbonica del sito indica che la costruzione del monumento fu intrapresa intorno al 3100 a.C. e si concluse intorno al 1600 a.C. Ciò consente l'eliminazione di alcune teorie che erano state ipotizzate. La teoria secondo la quale i Druidi fossero forse stati gli artefici dell'opera è la più popolare; tuttavia la società dei Celti, che istituì il sacerdozio dei Druidi, si diffuse solamente dopo l'anno 300 a.C.

 Inoltre è improbabile che i Druidi avessero utilizzato il sito per i sacrifici, dal momento che eseguivano parte dei loro rituali nei boschi o in montagna, zone più adatte di un campo aperto per i "rituali della terra". Il fatto che i Romani giunsero per la prima volta sull'isola britannica quando Giulio Cesare guidò una spedizione nel 55 a.C., nega le teorie di Inigo Jones e di altri, secondo cui Stonehenge sarebbe stato costruito come un tempio romano.


CON SOLO 10 EURO PUOI RICEVERE BEN 15 MINUTI DI CONSULTO AL TELEFONO - LETTURA DEI TAROCCHI  
TUTTI I GIORNI
 Dalle 8 del Mattino alle 24 

Segui Cartomanzia Whatsapp su TikTok

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro in Amore

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro in Amore
👆🏻CLICCA SU

Tarocchi la Notte

Tarocchi la Notte
Dalle 2 alle 7 del mattino al telefono

Scopri adesso,cosa ti riserva il futuro

Scopri adesso,cosa ti riserva il futuro
Clicca Su per accedere al servizio adesso

Ultimi Post Pubblicati

Oroscopo 17 aprile 2024 mercoledì segni oroscopo di oggi cartomante.uk

Asmr ita roleplay: PULIZIA DEL VISO SUPER RILASSANTE 💆‍♀️

Oroscopo 19 aprile 2024 venerdì 🌟segni fortunati di oggi buone stelle " Cartomante.Uk"

SEGNO X SEGNO DELLO ZODIACO :L'OROSCOPO DI SABATO 13 APRILE 2023, BUONE STELLE

 

🎵🍀A Chi Mi Dice

Almanacco 18 aprile 2024 giovedì accadde oggi | Cartomante.Uk

Potrebbero Interessarti Anche :