Passa ai contenuti principali

IL DUE DI COPPE


Due di Coppe


Significato divinatorio: Amore. Inizio o ripresa di amicizia. Passione. Unione. Fidanzamento. Comprensione. Collaborazione. Rapporto. Matrimonio.
Significato opposto: Amore insoddisfatto. Falsa amicizia. Rapporti turbolenti. Divorzio. Separazione. Desideri ostacolati. Opposizione. Discordia. Malinteso.
Cartomanzia Whatsapp "Tarocchi On Line dalle 8 alle 24"- Tutti i Giorni , Clicca qui per saperne di più -

Interpretazione: 

Nel seme di Coppe, il Due rappresenta un Incontro che si svolge sotto l'influsso dell'amore o dell'amicizia.
È l'inizio di un'unione, che è prima di tutto emotiva e spirituale. Successivamente, dai due calici che si incontrano nasce il caduceo di Mercurio, e più in alto una testa di leone alata. Questa immagine simboleggia la trasmutazione delle passioni verso l'alto grazie alla saggezza.
La carta è favorevole per chi è in cerca di un nuovo amore o di una nuova amicizia, ma anche per chiunque porti avanti un progetto di gruppo all'insegna di valori condivisi e affinità elettive.

La ricchezza e la prosperità sembrano raddoppiarsi nella carta del Due di Coppe dei Tarocchi. Essa decreta l’incontro, l’unione di due persone, che, in amicizia o in amore, si scambiano sostegno reciproco. È l'inizio di una storia molto bella, intensa, carica di emozione, che è prima di tutto emotiva e spirituale.
Sulle teste dei due giovani raffigurati troneggia in maniera trionfale una testa di leone alata: è il simbolo della forza che unisce i due giovani. Apparentemente essi sembrano così fragili, così ingenui, ma il loro sentimento è forte, proprio come lo è il leone. Bellissimo l’accostamento tra il manto dorato del giovane uomo e le candide vesti della fanciulla: è l’eterno, immortale legame tra il potere e la forza dell’uomo e il candore e la purezza della donna. In questa carta del Due di Coppe dei Tarocchi essi sembrano vivere in simbiosi. Cosa si attende dunque per il consultante?


Significato al dritto

La carta del Due di Coppe presagisce al consultante, per il tramite della lettura dei Tarocchi effettuata dalla cartomante, qualcosa di davvero buono: la sorte sta per aprire le sue porte ad un nuovo amore o ad una nuova, vera amicizia. Si assiste ad un momento di fioritura sia riguardo ad una relazione già in essere, che riguardo ad un nuovo rapporto che sta per fiorire. L'attrazione iniziale, o un'amicizia affettuosa sfociano in un rapporto solido e duraturo, destinato a coronarsi in quello che si attende da una vita: un fidanzamento sereno, una convivenza appagante, un matrimonio felice. Anche il lavoro sembra seguire queste sorti, arricchendosi di valori condivisi e di affinità elettive.
La carta del Due di Coppe dei Tarocchi non si riferisce necessariamente alla coppia, intesa come unione tra donna e uomo, ma anche a due persone dello stesso sesso: essa, in questo caso, segnala comunque un'affinità, un'amicizia e, come detto, una buona collaborazione in ambito lavorativo. Può trattarsi di una persona che non si conosce, così come può trattarsi di un familiare, di un parente, verso il quale il consultante inizierà a nutrire simpatia, tenerezza e affetto. Eventualmente, la carta del Due di Coppe presagisce la composizione dopo un litigio, la chiarezza dopo un malinteso, il riavvicinamento dopo una temporanea separazione, una riconciliazione. Questa è la carta dello scioglimento di tutte le tensioni. I problemi vengono definitivamente superati e il futuro si attende più soddisfacente.

Il significato al rovescio

Al negativo, la carica fondamentalmente sentimentale ed emotiva della carta del Due di Coppe dei Tarocchi si stempera, capovolgendo il suo messaggio per il consultante. Essa si fa presagio di un’incapacità di confronto profondo con se stessi e con gli altri che porterà a liti, disagi, incomprensioni e disaccordi di ogni genere. Quando si presenta capovolto il Due Di Coppe annuncia sempre la nascita di un nuovo rapporto, tuttavia, esso sarà destinato a concludersi in maniera infelice.
L'intesa affettiva diviene, in questo caso, sensualità sfrenata e desiderio puramente fisico, con tutta una serie di gelosie e conflitti che ne fanno da corollario. La frustrazione derivante da questo stato di cose si annuncia pesante, sotto ogni punto di vista, non soltanto affettivo dunque, visto che ad essere interessata da questi infausti cambiamenti è anche la sfera emozionale e sessuale. Sul piano dell’amicizia, il Due di Coppe può significare problemi nei rapporti interpersonali, falsi interessi, desiderio di primeggiare sull’altro, scavalcandolo. Dissensi, litigi, malintesi di coppia potranno scatenarsi di qui a breve. Non resta che mantenere il controllo delle proprie azioni, cercando di prevenire il male o, quantomeno, evitare il peggio.

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro
Clicca su per accedere al Catalogo

Letture dei Tarocchi degli Angeli : tutti i giorni al telefono

Letture dei Tarocchi degli Angeli : tutti i giorni al telefono
Clicca su per accedere al servizio

I Post piu' visitati

FRASI DELLA BUONA NOTTE

Frasi buonanotte Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina. (William Shakespeare) Chissà perché la notte, come la gomma, è di un’infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato. (Banana Yoshimoto) Ci sono notti che non accadono mai. (Alda Merini) Conserva i tuoi sogni. Non puoi sapere quando ne avrai bisogno (Carlos Ruíz Zafón) Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima. (Romano Battaglia) È di notte che è bello credere alla luce. (Edmond Rostand) E mi piace la notte ascoltare le stelle… sono come cinquecento milioni di sonagli. (Antoine de Saint-Exupéry) E se tutti noi fossimo sogni che qualcuno sogna, pensieri che qualcuno pensa? È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può f

Selfie prima di morire: 10 autoscatti fatali costati la vita | CartomantiTV | Carwap.it

L’ultimo scatto prima di morire, un selfie costato la vita. Il sito Webnir ha raccolto alcuni degli autoscatti fatali più popolari degli ultimi anni. Le vittime sono per lo più giovanissime, tutte (o quasi) accomunate dalla voglia di apparire sui social con una foto estrema o durante la guida in macchina. Perché anche qualche secondo può costare una vita intera… Si comincia con Xenia Ignatyeva che si è scattata un selfie su un ponte al 28esimo piano. Voleva impressionare i suoi amici. Ha perso l’equilibrio ed è morta cadendo giù. Questo è il suo ultimo scatto prima di precipitare. Gli altri scatti sono altre due immagini di  scene iniziatiche di una tragedie annunciate! Se si utilizza il telefono non bisogna essere impegnati in nessuna altra operazione , tipo guidare o anche passeggiare a piedi. Ricordalo! Tutti i Giorni della 8  alle 24 |  Accedi al Servizio Adesso Contattami con fiducia!

Eros Ramazzotti in ospedale: il selfie svela cosa è successo/Guarda | CartomantiTV | Carwap.it

I fan si sono preoccupati, ma "il ricovero di Eros Ramazzotti" in ospedale era ampiamente programmato da tempo.   Intervento di rizoartrosi alla mano sinistra perfettamente riuscito💪💪❤❤sarà una notte tosta ma non MOLLO💪💪💪💪 e poi la lunga degenza, ritornerò presto, lo giuro😂😂🎤🎸🎹🎧🎼 #erosramazzotti #popoleros @therealauroragram @maricapellegrinelli Mi mancate❤❤❤❤❤ Un post condiviso da "Eros Ramazzotti" (@ramazzotti_eros) in data: 25 Feb 2017 alle ore 15:36 PST Il popolare cantante romano, ma milanese d'adozione, si è infatti sottoposto ad un intervento per la rizoartrosi, una variante dell'artrosi che colpisce il pollice, alla mano sinistra. Eros lo ha fatto sapere ai fan: "Intervento alla mano perfettamente riuscito, sarà una notte tosta ma non mollo" . Poi il pensiero per la figlia Aurora e per la compagna, Marica Pellegrinelli: "Mi mancate".   Grazie a tutti per i massaggi d'affetto👍💪✋️

Mi trovi su Tik Tok

Tarocchi la Notte

Tarocchi la Notte
Dalle 2 alle 7 del mattino al telefono