Passa ai contenuti principali

Buona festa della mamma a tutte le mamme di oggi di ieri e quelle di domani


"Cartomanzia on line"

La Festa della Mamma 2020 è una giornata speciale, da trascorrere in compagnia della propria mamma per celebrarla e circondarla di attenzioni. Ci sono moltissimi modi per rendere unica questa giornata: si possono scrivere dei pensieri dolci da dedicarle, realizzare con le nostre mani dei regali fai da te originali o dei lavoretti che conserverà per sempre, oppure le si può proporre un'attività da fare insieme.

"Cartomante online"

Come probabilmente saprete, la Festa della Mamma rientra fra le cosiddette "feste mobili", cioè che cambiano data di anno in anno. Accade lo stesso con la Pasqua e con altre ricorrenze e la Festa della Mamma in questo senso non fa eccezione. Il punto fermo per quanto riguarda la data è uno solo: la Festa della Mamma cade sempre di domenica, ogni anno e senza alcuna eccezione.


"Tarocchi online"

Quando cade la Festa della Mamma? La data fissata è la seconda domenica di maggio, quindi nel 2020 la Festa della Mamma si celebra il 10 maggio. La scelta di questa giornata di festa permette a tutti di viverla fino in fondo, perché non oberati da impegni di lavoro o di altro genere. Questa data però è valida unicamente per l'Italia, come scoprirai leggendo la storia di questa festa, ogni paese segue una diversa tradizione.



"Problemi d'amore"


Il 1908 vede la prima celebrazione, fino poi all'ufficializzazione nel 1914 negli Stati Uniti dal presidente Woodrow Wilson, su delibera del Congresso. La data dei festeggiamenti fu stabilita nella seconda domenica di maggio. Alla celebrazione della festa fu associato anche un fiore simbolo: il garofano rosso per le madri in vita ed il garofano bianco per quelle che, invece, non c'erano più.

"Troverò l'uomo giusto"

In Italia dobbiamo aspettare il 1956 per le prime celebrazioni e il 1958 perché Raul Zaccariche la istituzionalizzi. Nel nostro paese si verificò anche qualcosa di particolare che, invece, negli altri paesi non accadde: Don Otello Migliosi, ad Assisi, iniziò anche la celebrazione di tipo religioso che esaltava più che il lato biologico, il ruolo legato alla religione.

"Troverò la donna giusta"


Nella maggior parte dei Paesi la festa ha mantenuto la tradizione della seconda domenica di maggio, ma altri hanno alterato la tradizione: in Francia viene celebrata l'ultima domenica di maggio la mamma e la famiglia, mentre in Norvegia la Festa della Mamma viene celebrata a febbraio e in Argentina si festeggia, invece, l'ultima domenica di ottobre.



Commenti

Segui Cartomanzia Whatsapp su TikTok

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro in Amore

Scopri Subito Cosa Ti Riserva il Futuro in Amore
👆🏻CLICCA SU

Tarocchi la Notte

Tarocchi la Notte
Dalle 2 alle 7 del mattino al telefono

Scopri adesso,cosa ti riserva il futuro

Scopri adesso,cosa ti riserva il futuro
Clicca Su per accedere al servizio adesso

Ultimi Post Pubblicati

Oroscopo 17 aprile 2024 mercoledì segni oroscopo di oggi cartomante.uk

Asmr ita roleplay: PULIZIA DEL VISO SUPER RILASSANTE 💆‍♀️

Oroscopo 19 aprile 2024 venerdì 🌟segni fortunati di oggi buone stelle " Cartomante.Uk"

SEGNO X SEGNO DELLO ZODIACO :L'OROSCOPO DI SABATO 13 APRILE 2023, BUONE STELLE

 

🎵🍀A Chi Mi Dice

ALMANACCO DEL 13 APRILE 2024 :ACCADDE OGGI ☘️

 

Potrebbero Interessarti Anche :