Passa ai contenuti principali

✒️🍀 MLLE LENORMAND alias La Cartomante di Napoleone Bonaparte (Francia 1778/1843)

Marie Adélaide Lenormand, più nota con il nome abbreviato di M.LLE LENORMAND (Francia 1778/1843) fu una famosa cartomante; al suo nome si lega un mazzo di carte divinatorie inventato nella metà dell'Ottocento e ancora oggi in uso. All'età di dodcici anni si trova a Parigi dove incontra una indovina Mme Gilbert che le insegnò i rudimenti della divinazione tramite i tarocchi di Etteilla

Tra le fonti di cognizione certe riguardanti la sua vita, sappiamo che ha subito un breve periodo di dentenzione nelle carceri francesi a seguito della sua previsione sulla morte di Re LUIGI XVI. Nel 1793 aprì uno studio di Cartomanzia a Parigi, in rue Tournon, dove personaggi illustri del calibro di "Giuseppina di Beauharnnais" e lo stesso "imperatore Napoleone"  si rivolgevano per conoscere si suoi responsi.
Mme Lenormand morì a Parigi il 25 giugno del 1848, lascio ai propri eredi una cospicua fortuna e al mondo intero molti mazzi di carte oggi ancora in uso,semplicemente definite il più delle volte: "Sibille".

   

Acquista subito

Acquista subito
Ti Aspetto in chat

Guarda gli Ultimi Post 🍀

“Solo io posso cambiare la mia vita"

“Solo io posso cambiare la mia vita"
Acquista ora le tue Letture dei Tarocchi in chat

Seguimi sulla piattaforma social di TikTok

Entra nel Gruppo di CartomanziaWhatsapp

Entra nel Gruppo di CartomanziaWhatsapp
Clicca su